martedì 4 maggio 2010

involtini di peperoni con cuore di caprino



Involtini di peperoni con cuore di caprino



...per 8 involtini

caprino cilindrico 300 gr circa
erba cipollina tritata 3 cucchiai + 16 fili interi
olio di oliva
extravergine q.b.
pepe macinato a piacere
peperoni 1 rosso e 1 giallo
sale q.b.

Lavate ed asciugate i peperoni, poi adagiateli in una teglia (o sulla leccarda del forno) e metteteli ad arrostire per circa 20-25 minuti nel forno già caldo a 250°; quando saranno ben arrostititi, estraeteli dal forno e poneteli dentro ad un sacchetto di plastica ben chiuso, dove li lascerete sudare per circa 15 minuti, trascorsi i quali, potrete estrarli e spellarli agevolmente, stando particolarmente attenti a non romperli.
Ricavate dai due peperoni 8 falde (dividete ogni peperone in 4 parti ), eliminando i semi e i filamenti bianchi interni. Disponete le falde su di un piatto (o tagliere) e cospargete le parti interne dei peperoni con del sale, pepe macinato ed erba cipollina; disponete su ogni falda un pezzo di caprino delle stesse dimensioni, poi avvolgete il caprino come per formare un involtino, legatelo con un paio di fili di erba cipollina e tagliatelo a metà, pareggiando eventualmente le estremità con un coltello.
Disponete tutti gli involtini così ottenuti su di un piatto da portata, irrorate con un filo di olio extravergine di oliva e servite.
Consiglio
Per rendere ancora più simpatici ed invitanti gli involtini di peperoni con cuore di caprino, potete cospargerli di erba cipollina tritata in modo che si formi un bel contrasto cromatico tra il bianco del formaggio e il verde dell’erba cipollina.


Nessun commento:

Posta un commento